16 Gennaio 2017 -

RISCONTRO ARTICOLO LA SICILIA DEL 14-1-2017

Il Presidente Faraci ha trasmesso per opportuna conoscenza la segnalazione agli Uffici Tecnici del Consorzio!

Si coglie l’occasione per evidenziare che né l’Amministrazione dell’Ente autostradale né tanto meno le Direzioni ed diversi Uffici preposti ai lavori ed alle manutenzioni hanno mai sottovalutato lo stato della tratta.

In questo ultimo triennio – periodo di riferimento della Presidenza Faraci – le manutenzioni nella A18 sono state numerose e continue per non abbassare il livello di sicurezza.

Si allega l’elenco degli interventi effettuati nel 2016 già in possesso della stampa messinese (testo riportato anche nel sito istituzionale) in occasione del consueto incontro di fine anno del Presidente Faraci, alla presenza del Presidente della Regione Crocetta, per un report di bilanci e nuove sfide.

I “cosiddetti grandi progetti”, per complessità e tipologia di lavoro e quantificazione della spesa, sono stati finanziati soltanto nello scorso settembre 2016 con il Patto per la Sicilia, più recentemente con il Patto per Messina ed ora per contribuire strutturalmente al buon risultato di immagine del G7 di Taormina.

Per quest’ultimo evento si stanno individuando i progetti della Messina-Catania (pavimentazione, illuminazione, verde, frana Letojanni, ecc) da eseguire nella immediatezza.

Grazie dell’attenzione.
Sandro Cuzari Responsabile Ufficio Stampa

LAVORI ESEGUITI O IN CORSO DI ESECUZIONE ANNO 2016