TELEPASS
E' un sistema di pagamento telematico del pedaggio senza fermarsi alle stazioni autostradali in quanto sono utilizzate apposite porte abilitate. Il TELEPASS può essere richiesto da tutti i titolari di tessere VIACARD di c/c e ritirato nei PUNTO BLU.

 
TELEPASS FAMILY
E' un sistema identico al precedente, può essere richiesto da chiunque sia titolare di un c/c bancario convenzionato, nonché dai possessori di carta bancomat o equivalente, nei PUNTO BLU ed i possessori possono utilizzare la pista Telepass oppure una pista bimodale Telepass/Viacard e, in situazioni anomale, una pista manuale con richiesta Telepass.
 

TELEPASS RICARICABILE
E' un sistema sperimentato nella rete autostradale del CAS e nella Tangenziale di Napoli, identico al precedente, ricaricando il Telepass posseduto.

 

 

GUIDA UTENTE - USER GUIDE

 

SERVIZIO DI TELEPEDAGGIO EUROPEO (SET)

Il servizio europeo di telepedaggio (SET) e il servizio interoperabile di telepedaggio per mezzi pesanti (SIT-MP) non sono al momento attivi sulla nostra rete autostradale, in quanto sono in corso le procedure di accreditamento dei vari fornitori del servizio. Autostrade Siciliane sta sviluppando al momento anche tutte le procedure atte a migliorare e ampliare gli impianti di telepedaggio presenti presso i caselli e terminati i processi sarà indicata la data in cui entrerà in funzione il nuovo servizio di telepedaggio Europeo